Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il regno segreto delle api e i loro doni

12 Giugno 2022 h.09:00 - 13:00

naturopatia e apiterapia

Creature affascianti e importantissime le api. Vuoi conoscere con noi tutti i loro segreti?

Salvatore Strano, naturopata e apicoltore ci accompagnerà alla scoperta delle api, del miele e degli altri prodotti dell’alveare.
Grazie a un’arnietta didattica scopriremo, in assoluta sicurezza e in modo giocoso e coinvolgente, come funziona un alveare, come vivono le api, cosa fanno e come lo fanno.

Al momento formativo e informativo seguirà un dolcissimo persorso multisensoriale di degustazione del miele e degli altri prodotti dell’alveare.

E mentre bambini e bambine realizzeranno con la cera d’api una candela da portare con sè, mamme e papà scopriranno gli utilizzi fitoterapici dei prodotti dell’alveare.
In particolare scopriremo come le api, il cui compito all’interno dell’equilibrio biologico terrestre è d’importanza straordinaria, sono delle alleate sorprendenti della nostra salute. Salvatore ci illustrerà le potenzialità sinergiche dei prodotti dell’alveare, impareremo ad inserirli nelle nostre pratiche di benessere quotidiane, utilizzandoli sia a scopo preventivo che per il trattamento di svariati disturbi e patologie, a sostegno o in sinergia con le terapie farmacologiche, omeopatiche, allopatiche, fitoterapiche, oligoterapiche.

Il percorso, a numero chiuso, è aperto a tutti. Per partecipare sarà necessario portare con sé un tappetino. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e adatto alla stagione.

Per informazioni e prenotazioni scrivi un messaggio WhatsApp al 3287220600.

Dettagli

Data:
12 Giugno 2022
Ora:
09:00 - 13:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,