BioDiversità in cammino

BioDiversità in cammino

Comincia un viaggio speciale alla scoperta della nostra biodiversità e del diritto universale alla Natura. Insieme agli operatori e ai ragazzi del gruppo appartamento gestito dalla cooperativa Amos di Viagrande (CT) ci mettiamo in cammino per trovare strumenti e modi per fondare un’ecologia affettiva universale.

Oggi il primo giorno. È stato un pomeriggio perfetto. E mamma Etna ci ha accolti, come sempre, senza guardare alla nostra forma.

Alberi, bruchi, Michela, fiori, ragni, Samuele e Matteo, ginestre e Leo, Chiara e Dario, api, muschio, Marco, terra, radici, Erika, nuvole, foglie e ghiande, Danilo e Leandro, ricci, farfalle, funghi, Nadia, lava e corteccia.

Una Biodiversità straordinaria in cammino, in connessione, curiosa e vibrante. Ricca, nutriente. Naturale, come respirare.

Sembra di ritrovarci, eppure siamo già una cosa sola. Il Bosco lo sa e lo sussurra al vento. E il vento ci guida.

Stupore e meraviglia ad ogni passo. Passi su un sentiero che è e deve essere di tutte e tutti. Al di là di ogni forma. Oltre le abilità. Verso la possibilità reale di ESSERE. In questa nostra perfetta biodiversità.

Il viaggio è cominciato e il vento continuerà a guidarlo. Un viaggio che cambierà ognuno di noi, come solo il bosco sa e può.