Video

Home / Home / Video

A voi le immagini delle emozioni condivise. I video che raccontano il sogno Chiarìa. Grazie a tutte le bimbe, i bimbi, le donne, gli uomini e le persone che da sempre sentono che ALBERO ERGO SUM!

Gioia, sorrisi, condivisione, emozioni, giochi, natura, nuovi e vecchi amici, abbracci, progetti condivisi! Il sogno di Chiarìa è il sogno di un mondo in cui ESSERE UNA COSA SOLA è il solo modo possibile di ESSERE.
C’era una volta un bosco chiamato Viriditas…
VIRIDITAS, Forze Vitali in festa” è il primo festival di Ecologia Affettiva in Italia di tutti coloro i quali hanno il sogno e la volontà di prendersi cura del benessere della nostra Madre Terra e di tutti gli esseri viventi.
Il 17 Ottobre 2021, dopo un’estate infernale che ha visto bruciare 82.000 ettari di boschi in Sicilia, oltre 600 persone rispondono all’appello Chiarìa! Guerriere e Gerrieri gentili della terra, di tutte le età, insieme per bombardare di semi lo splendido Monte Ilice violato dalle fiamme. Insieme per seminare un bosco, per seminare futuro.
Il video racconta la storia che ha portato l’Associazione di Promozione Sociale Chiarìa ad organizzare l’evento “Bombardiamo di semi Monte Ilice”. Una storia che arriva da lontano, sulla scia luminosa di una stella cadente…