Un cammino di pietre gentili

giornata della gentilezza

E’ una storia speciale, di una magia luminosa e contagiosa, una magia di sorrisi e gioia, di cose semplici e belle, immensamente belle! Ditemi infatti se non è magia stare in mezzo a cento persone appena conosciute e sentirsi fra vecchi amici. Un’intimità indescrivibile, allegra, rotonda, perfetta…

Parlare di Gentilezza, ascoltarsi davvero, sgranocchiare fiabe e pensieri importanti. Fra bolle di sapone, pennelli e colori. Con un sole primaverile spregiudicato, in questo piovosissimo Novembre. Che altro dire? Una sola parola può racchiuderle tutte: GRAZIE! E’ stata senza alcun dubbio una delle più belle giornate di sempre! Cuore scodinzolante e sguardo libero e leggero, azzurro come il cielo, come quel fazzoletto di mare catanese e di barche a vela all’orizzonte. Il dono più emozionante? Il saluto dei piccoli Guerrieri e delle piccole Guerriere gentili della terra, che prima di andare via ci tiravano la maglia per raccontarci ancora “quella volta in cui sono stato gentile e mi sono sentito felice” ☺️💚

Le prime 100 pietre gentili sono nate, con la loro promessa di felicità. Nei prossimi giorni saranno seminate per la città, per continuare un gioco che diffonderà gentilezza ovunque! Chissà se sarai tu a trovarne una! 😄 Vuoi scoprire come si gioca alle Pietre Gentili? Vai a sbirciare la pagina La pietra gentile e mettiti subito all’opera!