Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Weekend buschcraft sull’Etna

18 Settembre 2021 h.08:00 - 19 Settembre 2021 h.16:00

€50
Che ne dite di una due giorni fra pini, querce, betulle e faggi dell’Etna? Lontani dai rumori della città e dal ruminare interiore. Due giorni di respiro libero e silenzio, per prepararci all’autunno, in questo Settembre di passaggio, con la Natura che racconta di un’estate infernale e di un profondo bisogno di rigenerazione, di pioggia, di pace.
In compagnia di un piccolo gruppo di amici saremo guidati da Danilo Jeraci, uomo dei boschi, amante e sperimentatore delle tecniche primitive di sopravvivenza in Natura.
Saranno due giorni in cui sperimentarsi con la costruzione di un rifugio d’emergenza, la potabilizzazione dell’acqua, la costruzione di un campo base, la lavorazione del legno, l’utilizzo dei nodi, la costruzione di funi naturali. Due giorni in cui parlare del fuoco, del significato che ha avuto nella storia dell’umanità, in cui imparare le tecniche primitive per la sua accensione e quanto sia importante maneggiare con la massima prudenza questo sacro compagno dell’uomo.
Non è necessario avere esperienze pregresse. Non ci sarà nulla da dimostrare, solo voglia di mettersi in gioco e “ascoltare”. Saranno due giorni alla ricerca di una connessione profonda con il bosco e con noi stessi.
Fuoco di bivacco e veglia alle stelle per salutare questa estate 2021. Da quanto tempo non vi perdete a contemplare la Via Lattea?
Per avere tutti i dettagli sul programma, sull’equipaggiamento necessario, e per prenotare il vostro posto intorno al fuoco chiamate Danilo al 3287220600 o scrivete a segreteria@chiaria.org. I posti sono limitati, per godere al meglio di questa esperienza profonda con noi stessi e con i compagni e le compagne di avventura.
Date un’occhiata alle nostre foto  e affrettatatevi a chiamare!

Dettagli

Inizio:
18 Settembre 2021 h.08:00
Fine:
19 Settembre 2021 h.16:00
Prezzo:
€50
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

Piazza Belvedere – Milo
Piazza Belvedere
Milo, Italia
+ Google Maps