Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Una domenica per piccoli esploratori

10 Ottobre 2021 h.10:00 - 18:00

€12

Che ne dite di una giornata bushcraft dedicata ai più piccoli? L’ Associazione di Promozione Sociale Chiaría insieme al Parco EtnAvventura Serra La Nave vi propone
una domenica in cui fare sperimentare ai vostri bimbi le tecniche primitive di sopravvivenza in natura, scoprire i segreti del fuoco, imparare a costruire un riparo con rami e foglie, corde naturali e tanto altro.
Una domenica diversa, immersi nei 7 ettari del meraviglioso bosco di pini e castagni del Parco, lontano dagli schermi della TV, del tablet e del telefono. Una domenica in cui i vostri figli insieme a Danilo Jeraci, socio dell’ APS Chiaría, amante dei boschi e appassionato delle tecniche di sopravvivenza in natura, impareranno divertendosi a escogitare soluzioni e mettere alla prova la propria capacità di osservazione e problem solving, sperimentando le tecniche del bushcraft e del survival.
Cosa faremo?
Immersi nei panni dell’Eploratore Distratto dovremo cavarcela nella simulazione di una situazione di emergenza nel bosco, imparando, in modo giocoso e divertente, come muoverci in sicurezza in ambiente boschivo e come attivare tutte le nostre risorse:
– Costruzione di un riparo di emergenza;
– Accensione del fuoco con l’acciarino e gestione in sicurezza dello stesso;
– Uso del coltello e lavorazione di base del legno con costruzione del fischietto d’emergenza;
– Costruzione di cordame con fibre naturali.
Dedicato ai bambini dagli 8 anni in su.
Ci saranno due turni: uno dalle ore 10.00 alle 13.00, l’altro dalle 15.00 alle 18.00. Per un massimo di 15 bambini a turno.
E’ necessario prenotare il proprio posto intorno al fuoco chiamando a Sara al 3331515904.

Dettagli

Data:
10 Ottobre 2021
Ora:
10:00 - 18:00
Prezzo:
€12
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Boschetto della Playa
https://goo.gl/maps/ZEfm5Ka21hGHLYqs6
Catania, 95121
+ Google Maps