Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Un hotel per insetti

Maggio 1 h.09:30 - 16:00

Quanti segreti nasconde il regno delle api? Quanto sono importanti gli insetti impollinatori per l’equilibrio della Vita nel suo complesso e per la salvaguardia della biodiversità dei nostri territori?

Accompagnati da Salvatore Strano, naturopata, apicoltore, esperto di apiterapia e biodiversità, passeremo un 1° Maggio diverso dal solito, una giornata speciale, divertente e formativa.

Grazie a un’arnia didattica, in modo giocoso e interattivo, scopriremo l’affascinante mondo delle api e parleremo di biodiversità, insetti impollinatori, equilibrio degli ecosistemi, agricoltura naturale e rispetto dell’ambiente.

Scopriremo che alberi, piante e insetti comunicano fra di loro, che la Natura ha una lingua segreta che ci accomuna tutti.

E dopo una merenda con pane e miele, costruiremo una casetta per gli insetti che porteremo a casa con noi, per trasformare il nostro giardino o balcone in un hotel a 5 stelle per coccinelle, api solitarie, farfalle, crisope verdi e forbicine, tutti insetti utili nei nostri giardini perchè impollinano le piante e agiscono come naturali anti parassitari.

Il laboratorio, a numero chiuso, è dedicato alle famiglie. Bambine e bambini saranno aiutati dai genitori nella costruzione della casetta, con il supporto dei nostri soci.

E quando avremo completato la nostra costruzione, potremo restare nel bosco, con i nuovi amici conosciuti, a goderci un pic nic in mezzo alla natura.

Per informazioni e per prenotare, invia un messaggio WhatsApp al 3287220600, specificando nome e età del piccolo entomologo o della piccola entomologa.

Luogo

Venue Name: Parco Oasi Cosentini
Address: Santa Venerina, CT 95010
+ Google Maps