Naturopatia

Home / Naturopatia
naturopatia e apiterapia

Ippocrate, padre della medicina, ci insegna che tutti gli organismi hanno poteri innati di guarigione. Vis medicatrix naturae è la forza guaritrice della Natura, un’intelligenza biologica insita in tutti gli esseri viventi che regola la nostra energia vitale e l’equilibrio della nostra salute complessiva. La Naturopatia ha lo scopo di potenziare tale energia e liberarla.

In tal senso, la Naturopatia è una guida lungo un percorso personale che consente di individuare e realizzare il compito che la vita affida a ciascuno, permettendo di raggiungere quello stato di benessere cui tutti aspiriamo. La naturopatia non si pone come alternativa alla medicina tradizionale, bensì come sua alleata, in un’ottica di prevenzione e di sostegno alla cura. Si tratta di una scienza olistica che si avvale di tecniche e competenze quali: floriterapia, fitoterapia, nutrizione, nutraceutica, shiatsu, riflessologia plantare, apiterapia.

Salvatore Strano, naturopata, apicoltore ed esperto di riflessologia plantare, ci accompagnerà in questo affascinante mondo, attraverso percorsi di riscoperta delle nostre potenzialità e dei poteri riequilibranti della Natura.

In particolare scopriremo come le api, il cui compito all’interno dell’equilibrio biologico terrestre è d’importanza straordinaria, sono delle alleate sorprendenti della nostra salute. In un percorso di conoscenza delle potenzialità sinergiche dei prodotti dell’alveare, impareremo ad inserirli nelle nostre pratiche di benessere quotidiane, utilizzandoli sia a scopo preventivo che per il trattamento di svariati disturbi e patologie, a sostegno o in sinergia con le terapie farmacologiche, omeopatiche, allopatiche, fitoterapiche, oligoterapiche.

Tieniti aggiornato sui prossimi appuntamenti per conoscere da vicino i segreti e gli strumenti per sfruttare al meglio i segreti della Natura per il nostro equilibrio e benessere psico-fisico.