Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bagno sonoro nel Bosco

6 Marzo 2022 h.09:30 - 13:00

€25

Dall‘unione fra bagno sonoro e Shinring Yoku nasce un percorso esperienziale unico nel suo genere. Accompagnati da Mirko Sollima e Chiara Trifilò, immersi nel tempio naturale del bosco, esploreremo le possibilità del suono e il suo potere di metterci in connessione con i cinque elementi, ristabilendo profondo equilibrio interiore, energia e benessere.

Campane tibetane, gong, percussioni, cascate di sonorità vibranti, strumenti antichi e sacri, alberi, terra, vento, fuoco, roccia vulcanica saranno i compagni di un viaggio esperienziale totale, un abbraccio profondissimo con la nostra natura più autentica, un’esperienza di connessione profonda con noi stessi, con l’ambiente, con il gruppo.

Sarà una giornata da dedicare a noi stessi, in solitaria, o da condividere con un’anima affine e speciale. Una giornata per accompagnarci al passaggio dal lungo inverno a un lento germogliare di linfa ed energia vitale, la viriditas che nutre e anima ogni cosa..

Mirko Sollima è musicista, cantante, compositore, musicoterapeuta specializzato in musicoterapia relazionale, ricercatore e autore del libro “Suonoterapia e massaggio sonoro bioarmonico”. Chiara Trifilò, presidentessa dell’APS Chiarìa e insegnante yoga bimbi, pratica yoga e meditazione da vent’anni, affiancando alla propria ricerca personale una conoscenza esperienziale profonda dei benefici del bosco e dell’ambiente naturale sulla psiche umana e sull’equilibrio dell’individuo con sé stesso e con gli altri.

Il percorso, a numero chiuso, è riservato a un pubblico adulto. Per partecipare sarà necessario portare con sé un tappetino, una coperta e la propria tazza preferita. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e adatto alla stagione.

L’appuntamento è alle 9.30 davanti il punto base Casa della Capinera, Tracastagni (CT), da lì raggiungeremo a piedi la radura che ci accoglierà. VI INVITIAMO ALLA MASSIMA PUNTUALITA’, NEL RISPETTO DEL GRUPPO E DELL’ATTIVITA’.

Per informazioni e per prenotare il tuo posto in questo viaggio speciale, scrivi un messaggio WhatsApp al 3287220600.

E se sei curioso di vedere le immagini delle nostre esperienze di ecologia affettiva, dai un’occhiata alla sezione gallerie del sito.

Dettagli

Data:
6 Marzo 2022
Ora:
09:30 - 13:00
Prezzo:
€25
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , ,

Luogo

Punto Base n.13 “Casa della Capinera”
Contrada Sentiero Natura Monte Cicirello
Trecastagni (CT),
+ Google Maps