Bushcraft e Survival

Home / Bushcraft e Survival
bushcraft e survival

Vivere un esperienza di bushcraft o survival a indirizzo naturalistico e primitivo ti darà gli strumenti per vivere in natura e con la natura, prendendo in dono ciò che la natura ti offre. Costruire un riparo di foglie e rami, trovare l’acqua, accendere un fuoco con l’archetto primitivo, orientarti senza l’ausilio della bussola, riconoscere le piante edibili e le tracce degli animali, sono solo alcune delle esperienze che condivideremo. Esperienze che lasceranno in te una traccia profonda, un “sentire” che sarà tuo anche quando tornerai alla tua vita quotidiana, in ufficio, dentro le mura di casa, nel traffico cittadino. Un richiamo che ti porterà presto a rimetterti sul sentiero del Bosco.

Insieme a Danilo Jeraci, guida ambientale e escursionistica e operatore della Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale, vivrai un’esperienza di immersione totale in natura, imparerai ad avere fiducia in te stesso e nelle tue capacità, imparerai ad ascoltare e osservare la natura in un modo completamente nuovo, sviluppando le tue capacità percettive, sensoriali ed empatiche. Scoprirai che il bosco non è ostile, che sei parte di un sistema più vasto che sa accoglierti se imparerai a leggerne i segreti. Danilo è profondo conoscitore del bosco e grande appassionato delle tecniche di sopravvivenza primitive e naturali. Le esperienze survival in Sicilia che vivrai insieme a noi ti mostreranno che vivere e sopravvivere nel bosco, in sicurezza e in armonia, è qualcosa che abbiamo iscritto nel nostro DNA.

Sarà possibile vivere un’esperienza di buschcraft o sopravvivenza in Sicilia di uno o più giorni: in solitaria, con la tua famiglia, con un ristretto gruppo di amici, insieme al tuo gruppo di lavoro o con persone che semplicemente condividono la tua stessa sete.

Lasciati la città alle spalle, dimentica per un attimo i comfort della vita tecnologica e digitale, spegni il cellulare, respira in silenzio, non hai bisogno di raccontare nulla, sei con te stesso. Ascolta, annusa, guarda il cielo e la terra sotto i tuoi piedi. Entra nel bosco. Sei sul vulcano attivo più grande d’Europa. Senti la potenza dell’Etna che ti accoglie?

Guarda le foto di alcune delle avventure bushcraft e survival sull’Etna vissute, iscriviti alla nostra newsletter e controlla la pagina dei nostri eventi per scoprire la prossima avventura che ti proponiamo. Oppure contattaci: costruiremo insieme un’esperienza unica, solo per te.