Bushcraft e Survival

Home / Bushcraft e Survival

Lasciati la città alle spalle, dimentica per un attimo i comfort della vita tecnologica e digitale, spegni il cellulare, respira in silenzio, non hai bisogno di raccontare nulla, sei con te stesso. Ascolta, annusa, guarda il cielo e la terra sotto i tuoi piedi. Entra nel bosco. Sei sul vulcano attivo più grande d’Europa. Senti la potenza dell’Etna che ti accoglie?

Insieme a Danilo Jeraci, profondo conoscitore del bosco e grande appassionato delle tecniche di sopravvivenza primitive e naturali, vivrai un’esperienza di immersione totale in natura, imparerai ad avere fiducia in te stesso e nelle tue capacità, imparerai ad ascoltare e osservare la natura in un modo completamente nuovo, sviluppando le tue capacità percettive, sensoriali ed empatiche. Scoprirai che il bosco non è ostile, che sei parte di un sistema più vasto che sa accoglierti se imparerai a leggerne i segreti. Vivere e sopravvivere nel bosco, in sicurezza e in armonia, è qualcosa che abbiamo iscritto nel nostro DNA.

Costruire un rifugio di foglie e rami, trovare l’acqua, accendere un fuoco con l’archetto, orientarti senza l’ausilio della bussola, riconoscere le piante edibili, sono solo alcune delle esperienze che condivideremo. Esperienze che lasceranno in te una traccia profonda, un “sentire” che sarà tuo anche quando tornerai alla tua vita quotidiana, in ufficio, dentro le mura di casa, nel traffico cittadino. Un richiamo che ti porterà presto a rimetterti sul sentiero del Bosco.

Sarà possibile vivere un’esperienza di uno o più giorni in solitaria, con la tua famiglia, con un ristretto gruppo di amici, insieme al tuo gruppo di lavoro o con persone che semplicemente condividono la tua stessa sete.

Iscriviti alla nostra newsletter e controlla la pagina dei nostri eventi per scoprire la prossima avventura che ti proponiamo, oppure contattaci: costruiremo insieme un’esperienza unica, disegnata proprio su di te.